3 in pagella, Contini senza pietà: "Doveri flop, l'errore più grave della sua carriera. Su Idrissi c'era il rigore"

3 in pagella, Contini senza pietà: "Doveri flop, l'errore più grave della sua carriera. Su Idrissi c'era il rigore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Sulle pagine de L’Unione Sarda, l’ex arbitro Andrea Contini ha espresso un giudizio severissimo sulla direzione di gara di Daniele Doveri in Torino–Cagliari, definendo l’episodio dell’8° minuto come "l'errore più grave della sua carriera".

Secondo Contini, il direttore di gara sbaglia pesantemente quando, sulla verticalizzazione di Luperto, Idrissi si presenta solo davanti a Paleari, che lo travolge in piena area. In un primo momento Doveri ferma il gioco ipotizzando un fuorigioco del difensore rossoblù, poi viene richiamato dal VAR. Nonostante la revisione, dopo circa un minuto decide incredibilmente di riprendere la partita con una propria rimessa, senza concedere il rigore, ritenendo regolare l’intervento del portiere, che aveva sì toccato il pallone ma colpendo in maniera evidente anche l’attaccante.

Per Contini, la valutazione è nettamente insufficiente: il pallone restava ancora giocabile e Paleari, pur deviandolo, commette un fallo evidente che avrebbe dovuto portare non solo al calcio di rigore, ma anche all’espulsione del numero uno granata. Nel finale, corretta invece – secondo l’ex arbitro – la decisione di annullare il gol di Ngonge, con il pallone che sul cross precedente aveva varcato la linea di fondo.

Alla fine nessuno sconto per il fischietto che rimedia un 3 in pagella.