L'Unione Sarda - Ranieri, la Lazio il miglior nemico: "La mia vita è tutta un derby". Bilancio favorevole al tecnico rossoblù

L'Unione Sarda  - Ranieri, la Lazio il miglior nemico: "La mia vita è tutta un derby". Bilancio favorevole al tecnico rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 novembre 2023, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Ranieri, la Lazio il miglior nemico", è l'apertura delle pagine sportive de L'Unione Sarda. Sarà una gara speciale sabato all'Olimpico per il tecnico del Cagliari, cuore giallorosso. Dagli sfottò alle grandi vittorie con la Roma: "La mia vita è utta un derby". Sono 26 le partite giocate da Ranieri contro la Lazio tra Roma, Samp, Juve, Inter, Parma, Chelsea, Fiorentina, Napoli e Cagliari: il bilancio è di 12 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. Contro la Roma nel derby ha sempre fatto bottino pieno: quattro derby giocati tra il 2009 e il 2011e quattro vittorie.

Quando gli hanno chiesto quale sarebbe stato il suo futuro dopo il titolo vinto in Premier con il Leicester  - ricorda Fabiano Gaggini nel suo pezzo - Ranieri rispose senza peli sulla lingua: «Tornerei volentieri in Italia. In qualsiasi squadra abbia qualcosa di interessante da propormi. Qualsiasi eccetto la Lazio, chiaramente». 

Proprio dopo un derby, la Lazio si lamentò dell'arbitraggio e lui rispose: "Ma ve state a attaccà ar fumo della pipa?", la sua risposta piccata. "Così i romanisti stanno a gode' come i ricci".