L'Unione Sarda - Zortea, c'è la Roma alla finestra

L'Unione Sarda - Zortea, c'è la Roma alla finestraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Zortea, c'è la Roma alla finestra". Questa l'apertura delle pagine sportive de L'Unione Sarda.  Gian Piero Gasperini, nuovo tecnico della Roma, ha messo nel mirino Nadir Zortea per rinforzare la fascia destra. Un paradosso curioso, considerando che il veterano degli allenatori italiani lo aveva sacrificato ai margini quando allenava l’Atalanta. Ora però, dopo aver accettato la sfida giallorossa, lo vorrebbe con sé nella Capitale.

Il primo approccio c’è stato: la Roma ha sondato il terreno presentando un’offerta da 5 milioni di euro, ritenuta però insufficiente dal Cagliari. Il club sardo, pur senza conferme ufficiali, valuta l'esterno veneto attorno ai 10 milioni e potrebbe sedersi al tavolo per chiudere attorno agli 8 milioni più bonus legati a obiettivi raggiunti in maglia romanista, come minutaggio o gol realizzati.

Per il presidente rossoblù Tommaso Giulini, la cessione di Zortea sarebbe un modo per riequilibrare i conti, alleggeriti dalle onerose operazioni di riscatto di Caprile, Adopo e Piccoli. Ma sul piano tecnico si tratterebbe di una perdita importante: Zortea si è distinto come uno dei laterali più prolifici in Europa, con 6 gol in 35 presenze, appena uno in meno dell'interista Dumfries.

La Roma, però, non è la sola interessata: anche Bologna e Fiorentina monitorano con attenzione la situazione, consapevoli che profili con queste caratteristiche – esterni in grado di fare tutta la fascia e incidere anche in zona gol – non sono facili da sostituire sul mercato.