La Nazione - Fiorentina, opzione ’Z’ sulla destra. Che duello Zortea-Zanoli

La Nazione - Fiorentina, opzione ’Z’ sulla destra. Che duello Zortea-ZanoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Opzione ’Z’ sulla destra. Che duello Zortea-Zanoli". Così titola La Nazione, che fa il punto sul mercato della Fiorentina.

L’arrivo di Sohm rappresenta un colpo di spessore, ma non sarà l’ultimo. Il direttore sportivo Daniele Pradè è al lavoro per completare l’organico da affidare a Stefano Pioli, che attende rinforzi in due ruoli chiave: una riserva per Kean e un vice-Dodô, viste le incertezze legate alla crescita fisica del giovane Fortini.

Il classe 2005, prodotto del vivaio viola, è ancora in fase di recupero dopo l’infortunio rimediato all’inizio della preparazione. La mezz’ora disputata contro il Leicester — pianificata a prescindere — non basta per trarre valutazioni definitive. Al momento, il suo impiego stabile in prima squadra resta rimandato.

Ecco perché Pradè sta vagliando soluzioni esterne. Nadir Zortea, attualmente al Cagliari, resta un'opzione concreta, anche se il club sardo chiede 10 milioni di euro. In alternativa, la pista Alessandro Zanoli — più accessibile dal punto di vista economico — potrebbe tornare di attualità come soluzione a basso costo.

La Fiorentina non ha fretta, ma vuole arrivare all’inizio del campionato con la rosa definita e completa in ogni reparto.