La Nuova sardegna - Cagliari, Esposito a un passo

La Nuova sardegna - Cagliari, Esposito a un passoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Per vedere Sebastiano Esposito in maglia rossoblù manca soltanto l’ultimo tassello: la definizione esatta della formula. Non si tratterà certo di una magia, ma di un classico del calciomercato moderno: prestito con obbligo di riscatto. E' quanto riporta stamattina La Nuova Sardegna. 

L'Inter, che inizialmente puntava alla cessione a titolo definitivo per incassare subito, si è trovata di fronte a un Cagliari più cauto sul piano economico, dopo i numerosi investimenti già effettuati per riscatti precedenti. La dirigenza sarda ha così proposto un prestito con diritto di riscatto, ma da Milano è arrivato il veto: o obbligo o niente.

La soluzione di compromesso, a quel punto, è stata trovata proprio sull’obbligo di riscatto ma posticipato alla prossima estate, una formula simile a quella già utilizzata nell’operazione che ha portato Gianluca Gaetano in Sardegna dal Napoli.

Restano ancora divergenze sulle cifre. Il valore concordato per il riscatto si aggira intorno ai sei milioni di euro, ma alcuni dettagli economici sono ancora oggetto di negoziazione. L’accordo, però, è ormai a un passo, e l’operazione è tra le più calde di questo finale di mercato estivo.

Prima di approdare al Cagliari, Esposito dovrà prolungare il contratto con l’Inter, così da consentire una cessione strutturata secondo le esigenze dei nerazzurri, garantendo tutela contrattuale fino al termine del prestito.