La Repubblica PA - Palermo, strada in salita per Marcandalli: Vieira e il Cagliari i due ostacoli

La Repubblica PA - Palermo, strada in salita per Marcandalli: Vieira e il Cagliari i due ostacoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'edizione siciliana de La Repubblica analizza le strategie del Palermo per completare il reparto arretrato. Servono alternative affidabili per i titolari Magnani e Ceccaroni, preferibilmente profili under per rispettare i vincoli di lista. Tra le opzioni interne c'è il rientro dal prestito alla Juve Stabia di Patryk Peda, classe 2002: il difensore polacco sarà valutato attentamente per capire se ha raggiunto la maturità necessaria per restare in rosa.

Dal Genoa è arrivato uno stop definitivo per Mattia Bani: il centrale esperto prolungherà con i liguri e non si muoverà. Resta invece molto forte l'interesse per Lorenzo Lucchesi della Fiorentina, 22 anni, che corrisponde al profilo ideale dei rosa, anche se la concorrenza di diverse squadre di Serie B complica l'affare.

Si monitora anche Alessandro Marcandalli, sempre 22enne del Genoa: qui però il Cagliari si è mosso con decisione e Vieira intende osservarlo da vicino nel ritiro di Moena, rendendo l'operazione tutt'altro che semplice per i siciliani.

Un'occasione a parametro zero potrebbe invece essere Andrea Cistana, 28 anni, reduce dal fallimento del Brescia: il difensore è seguito con interesse e rappresenterebbe un innesto di esperienza.

Sul fronte uscite, in bilico Buttaro (la Carrarese ha rallentato l'interesse) e soprattutto Nikolaou, sul quale il Bari di Caserta fa pressing per averlo subito in ritiro.