Messaggero Veneto - Udinese, frenata per Cheddira. Cagliari e Cremonese alla finestra per il bomber marocchino

L’Udinese sembra aver scelto la propria priorità: tra Alessandro Zanoli e Walid Cheddira, entrambi in uscita dal Napoli, il club friulano ha deciso di accelerare sulla pista che porta al terzino destro. E' quanto riporta stamattina Il Messaggero Veneto
La trattativa per Zanoli, 24 anni, ha preso corpo dopo il summit di mercato in videoconferenza al quale ha partecipato anche l’allenatore Kosta Runjaic. La dirigenza, guidata dal group technical director Gianluca Nani, ha ritenuto l’esterno più funzionale alle esigenze tattiche rispetto all’attaccante marocchino.
Per Cheddira, 27 anni, l’accordo con il Napoli era già stato definito nei dettagli: prestito oneroso da 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni, oltre all’intesa raggiunta con il giocatore sull’ingaggio. Tuttavia, dopo l’arrivo del polacco Adam Buksa (29 anni), attaccante duttile capace di muoversi su tutto il fronte offensivo, la necessità di inserire un’altra punta con le caratteristiche dell'attaccante del Napoli è apparsa meno urgente.
Così, mentre la pista Cheddira resta aperta ma arretrata nelle gerarchie, sullo sfondo si affacciano anche Cremonese e Cagliari, pronte ad approfittare della situazione.