La Stampa - Toro, non solo Ngonge: Oristanio è una priorità

La Stampa - Toro, non solo Ngonge: Oristanio è una priorità
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Toro, non solo Ngonge: Oristanio è una priorità". Così titola l'edizione odierna de La Stampa. I granata rinforzano l’attacco dopo centrocampo e difesa.

Il Torino accelera sul mercato e mette nel mirino Gaetano Oristanio. Nelle ultime ore i granata hanno intensificato i contatti per il fantasista mancino, cresciuto nel vivaio dell’Inter e reduce da una stagione positiva al Venezia, dove ha collezionato 37 presenze con 3 gol e 3 assist.

Punto fermo nello scacchiere di Di Francesco, Oristanio appare poco propenso a scendere in Serie B dopo l’ultima annata da titolare. La sua duttilità lo rende un elemento molto ambito: può infatti muoversi su tutto il fronte offensivo, con un profilo tecnico più da trequartista rispetto a Ngonge, che invece offre maggiore fisicità ma minori doti di rifinitura.

Anche il Parma ha manifestato interesse concreto per il classe 2002, ma il Torino sembra pronto a giocare d’anticipo: la dirigenza granata sta lavorando per formulare un’offerta vicina alla valutazione di 6-7 milioni fissata dal Venezia, con l’obiettivo di chiudere la trattativa e regalare a  Baroni un rinforzo di qualità per la nuova stagione.