Lunedì trasferta in casa Lazio. L'Unione Sarda: "Pisacane rilancerà Luperto?"

Lunedì trasferta in casa Lazio. L'Unione Sarda: "Pisacane rilancerà Luperto?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Lunedì trasferta in casa Lazio. Pisacane rilancerà Luperto?". Così titola stamattina L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. Nelle pagine sportive: "Luperto resta a guardare". Col Sassuolo la terza partita in panchina per il difensore rossoblù. 

Un’assenza che parla più di molte parole. Sebastiano Luperto, fino a poche settimane fa considerato un punto fermo della retroguardia rossoblù, è oggi uno dei volti simbolo delle scelte più dure di Fabio Pisacane. Il difensore leccese, da sempre ritenuto una certezza nello scacchiere del Cagliari, vive infatti un periodo complicato, segnato da esclusioni e panchine.

Il suo declino nelle gerarchie è iniziato con la gara contro l’Inter: da lì, solo brevi apparizioni. Panchina a Udine, una fugace presenza nel difficile pomeriggio contro il Bologna, poi di nuovo spettatore. Un cambio di rotta improvviso per chi era abituato ad avere la maglia da titolare cucita addosso.

A rendere ancora più evidente la situazione, il fatto che il momento difficile coincida con l’infortunio di Yerry Mina, altro pilastro del reparto arretrato. E proprio nel post partita di giovedì sera, le parole di Pisacane hanno suonato come una sentenza, confermando il periodo di appannamento del difensore, chiamato ora a una reazione per riconquistare la fiducia del tecnico.

Pisacane ha chiarito: "Non è quello visto in passato, ma lo aspettiamo".