Messaggero Frosinone - Al Cagliari il primato del fair play in Serie B. Il Frosinone unico club senza espulsioni

Messaggero Frosinone - Al Cagliari il primato del fair play in Serie B. Il Frosinone unico club senza espulsioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 maggio 2023, 11:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Frosinone, zero espulsioni", titola l'edizione ciociara de Il Messaggero. I canarini vincitori del torneo cadetto vantano anche il record stagionale di aver finito ogni partita in undici: nessun rosso. Giallazzurri al settimo posto, invece, nella graduatoria dei cartellini gialli: 93 quelli sventolati in 38 partite. 

Subito dopo quella giallazzurra la squadra che ha avuto meno cartellini rossi è il Modena con due, entrambi per doppia ammonizione, e poi Sudtirol, Ternana, Palermo e Como con quattro. La formazione che invece ha visto totalizzare il maggior numero di rossi ai propri giocatori è stata l’Ascoli, con dieci espulsioni (quattro dirette e sei per doppia ammonizione). Poi ci sono Benevento (9) e Cittadella (8). Per quanto concerne le ammonizioni, ai giocatori del Frosinone sono stati esibiti ben 93 cartellini gialli. In questa classifica i canarini sono al settimo posto, preceduti da squadre come il Cittadella, che ha il record stagionale di ammonizioni con 109, e poi nell’ordine Spal (105), Benevento (103) e Perugia (100). E’ invece il Cagliari la squadra che ha subito meno cartellini gialli, con 75, davanti a Genoa e Venezia con 77. Proprio questo primato del Cagliari nelle ammonizioni subite, porta oggi la squadra sarda a prevalere su quella giallazzurra nel tabellone complessivo del fair play in campo.