Nicolussi Caviglia aspetta la seconda proposta del Cagliari, ma potrebbe anche restare a Firenze

Nicolussi Caviglia aspetta la seconda proposta del Cagliari, ma potrebbe anche restare a FirenzeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il futuro di Hans Nicolussi Caviglia resta in bilico e intreccia le strategie di più club. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, il centrocampista classe 2000 è in attesa di una nuova mossa da parte del Cagliari, dopo che la prima offerta avanzata ai danni del Venezia non ha convinto la società lagunare.

La proposta dei rossoblù prevedeva un prestito oneroso da 500mila euro, accompagnato da un diritto di riscatto fissato tra i 4 e i 5 milioni di euro, ma il Venezia ha respinto la formula. Nel frattempo, il prestito alla Fiorentina resta valido e non verrà interrotto fino a quando il giocatore non avrà individuato una nuova sistemazione. Non è escluso, a questo punto, che il centrocampista possa anche proseguire la stagione in viola.

Una permanenza a Firenze, però, imporrebbe riflessioni interne: Nicolussi Caviglia, insieme a Nicolò Fagioli, rappresenta infatti l’unica soluzione di ruolo nel ruolo di regista basso a disposizione della squadra. Per questo motivo, al Viola Park sono in corso valutazioni approfondite, con il tempo che inizia a farsi sempre più stretto per eventuali interventi correttivi sul mercato.