Pisacane sorride. L'Unione Sarda: "Deiola recupera e risponde presente. Possibile convocazione anche per Trepy e Kevin Carlo"
Il Cagliari potrebbe recuperare Alessandro Deiola in tempo per la sfida contro la Juventus, in programma domani alle 20.45 alla Domus. A riportarlo è L'Unione Sarda, che dedica al centrocampista rossoblù il titolo di prima pagina "Capitan Deiola è già tornato", approfondendo la notizia nelle pagine sportive con "Deiola recupera e risponde presente".
Il capitano, inizialmente destinato a rimanere indisponibile per circa un mese, ha accelerato il percorso di recupero e sarebbe ormai vicino alla convocazione. Possibili novità anche per Yael Trepy e Kevin Carlos, entrambi alle prese con il rientro dopo i rispettivi problemi fisici.
Deiola torna in gruppo dopo l'operazione: possibile convocazione contro la Juventus
Il 28 settembre, Deiola era stato sottoposto a un intervento chirurgico a Nuoro per risolvere una lesione al menisco laterale del ginocchio sinistro. Le previsioni iniziali indicavano uno stop di quattro settimane, ma il centrocampista ha compiuto progressi più rapidi del previsto.
Nella giornata di ieri, il numero 14 rossoblù ha partecipato per la prima volta a una seduta di allenamento con il resto della squadra dopo l'operazione. Un passo importante che rende molto probabile la sua presenza nell'elenco dei convocati per la Juventus.
La rifinitura di questa mattina sarà decisiva per stabilire se Deiola potrà essere a disposizione di Fabio Pisacane. Secondo il quotidiano sardo, non è escluso nemmeno un suo eventuale impiego durante la partita, sebbene l'ipotesi più concreta sia quella di una presenza iniziale in panchina.
Cagliari, Trepy accelera il recupero: possibile convocazione a sorpresa
Un'altra novità potrebbe riguardare Yael Trepy, il giovane attaccante francese che lo scorso 16 agosto aveva rischiato di annegare nella piscina di una villa a Baja Sardinia.
Il calciatore sta seguendo da circa quindici giorni un programma di recupero e avrebbe compiuto progressi significativi, tanto da rendere possibile una sua presenza nel gruppo che preparerà la partita contro i bianconeri.
La situazione resta comunque da valutare. Secondo quanto riferito da L'Unione Sarda, esiste infatti anche l'orientamento di favorire un ritorno graduale all'attività agonistica, attraverso alcune partite con la Primavera prima del definitivo reinserimento in Serie A.
Cagliari-Juventus, le ultime su Kevin Carlos, Obert e Sherri
Segnali positivi arrivano anche da Kevin Carlos, che ieri ha svolto parte dell'allenamento insieme ai compagni. L'attaccante sta smaltendo una lesione di basso grado al quadricipite della coscia sinistra, accusata prima della partenza per la Spagna, e potrebbe tornare disponibile già per la gara contro la Juventus.
Nessun problema, invece, per Adam Obert. L'allarme relativo alle sue condizioni fisiche è rientrato quando il difensore si trovava ancora con la Nazionale slovacca.
Resta da monitorare la situazione di Alen Sherri, fermatosi durante gli impegni con l'Albania. Il portiere ha continuato a lavorare individualmente anche nella giornata di ieri e la sua disponibilità per domani rimane incerta.
