Quotidiano di Puglia - Di Gennaro: "La salvezza del Lecce dipende da Krstovic"

L'ex calciatore, oggi commentatore televisivo, Antonio Di Gennaro, ha detto la sua sulla lotta salvezza in un'intervista concessa al Quotidiano di Puglia:
"Verona-Lecce è una partita che evidenzia due dati singolari. Il Verona è la squadra che ha subito più gol di tutti, ben 63, il Lecce è quella che ha segnato meno gol di tutti, solo 24. Diventa cruciale allora ogni dubbio che si era avanzato sino a ieri, sulla presenza fra i giallorossi di Krstovic, uno che in fase di realizzazione ha messo a segno poco meno della metà delle reti messe a segno dalla squadra. Diciamo che un pari sarebbe più gradito dal Verona che non dal Lecce, atteso da un calendario tutt’altro che facile nelle ultime due partite della stagione, con il Torino al Via del Mare e poi la trasferta in casa di una Lazio, con l’ex Baroni in panchina, e alla quale magari il successo sarà necessario per un posto più importante delle previsioni iniziali, in classifica".
Sul calendario: "Detto di Empoli-Parma, e che i toscani avranno poi un impegno abbordabile sul campo del retrocesso Monza, prima di rischiare tutto sull’ultimo atto quando dovrà ricevere il Napoli, c’è il Venezia, con solo un punto meno del Lecce, che affronterà dopo la Fiorentina, il Cagliari in Sardegna e riceverà la Juventus in casa".
Sulla situazione del Lecce: "La squadra di Giampaolo ha valori grandi. Ha una gestione saggia, qualificata. Aveva sterzato bene dopo il cambio di allenatore, poi qualcosa si è un po’ inceppata, ma l’organico non è certo da serie B. Sento che Corvino è entrato nell’occhio del ciclone della contestazione, che mi pare sia alquanto ingenerosa. A me sembra che abbia svolto con la sapienza che gli è propria il suo lavoro anche quest’anno, con una gestione che sul piano economico guarda avanti, come è giusto che sia per una realtà come il Lecce"l