Quotidiano di Puglia - Vince pure il Venezia, ora si fa dura

Quotidiano di Puglia - Vince pure il Venezia, ora si fa duraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Vince pure il Venezia, ora si fa dura". Così aprono le pagine sportive del Quotidiano di Puglia. Dopo il successo dell’Empoli, anche i lagunari hanno fatto bottino pieno spingendo il Lecce in piena zona retrocessione. Domenica sono in programma le gare del penultimo turno: si giocherà in contemporanea, probabilmente alle ore 20.45. 

Grazie a questi tre punti la formazione allenata da Eusebio Di Francesco sale al quartultimo posto in classifica con un punto di vantaggio sul Lecce ed Empoli. Alla luce dei risultati dell’ultima giornata, la situazione dei salentini si è ulteriormente complicata. A questo punto bisognerà fare gli straordinari negli ultimi 180’ di campionato per evitare la retrocessione in serie B.

Con ogni probabilità, il fischio d’inizio del match tra Lecce e Torino sarà domenica alle 20:45 allo stadio Via del Mare. Sul fronte toscano, l’Empoli sarà impegnato in trasferta sul campo del Monza, che ha già salutato la Serie A con la retrocessione in B. Tuttavia, la formazione brianzola — sotto la guida di Alessandro Nesta — ha dimostrato carattere battendo l’Udinese nell’ultimo turno, segnale che non intende fare sconti.

Il Venezia, rinvigorito dal successo ottenuto ieri, affronterà il Cagliari in trasferta. Ai rossoblù mancano ormai pochi punti per ottenere la salvezza matematica. Chiude il quadro il Parma, che con i suoi 32 punti è ancora a rischio retrocessione. I ducali ospiteranno il Napoli in una sfida delicata che potrebbe risultare decisiva per evitare la zona calda della classifica. In sintesi: la lotta salvezza resta apertissima e si deciderà tutto nei minuti finali del campionato.