Rossoblù ai nastri di partenza con 31 convocati. La Nuova Sardegna: "Cagliari da oggi in pre-ritiro ad Assemini"

Rossoblù ai nastri di partenza con 31 convocati. La Nuova Sardegna: "Cagliari da oggi in pre-ritiro ad Assemini"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari
Parte la stagione 2026/27 del Cagliari con il preraduno ad Asseminello: 31 convocati da Pisacane, poi visite, test, ritiro e prime amichevoli estive.

"Cagliari da oggi in pre-ritiro ad Assemini", titola La Nuova Sardegna. Inizia la nuova stagione del Cagliari. Oggi il raduno con 31 calciatori convocati.

Al via la stagione del Cagliari

Il Cagliari inaugura ufficialmente la stagione 2026/27 con il preraduno in programma oggi ad Asseminello. Come sottolinea La Nuova Sardegna, sono 31 i calciatori convocati da Fabio Pisacane per il primo appuntamento della nuova annata.

Tra gli assenti figurano Yerry Mina, ancora impegnato con la Colombia al Mondiale 2026, e Idrissi, che sta proseguendo il percorso di recupero dopo l'infortunio al ginocchio.

Il primo appuntamento è fissato per questa sera al Crai Sport Center di Asseminello, dove squadra e staff tecnico si ritroveranno per una cena. Le giornate di domani e venerdì saranno invece dedicate alle visite mediche e ai test atletici, mentre nel fine settimana i giocatori usufruiranno di qualche giorno di riposo.

Ritiro e amichevoli estive

Il ritiro entrerà nel vivo da lunedì con l'inizio degli allenamenti ad Asseminello. Il 22 luglio la squadra si trasferirà poi a Ponte di Legno, dove svolgerà la parte centrale della preparazione estiva e affronterà due amichevoli contro squadre di Serie B: prima la Sampdoria e successivamente il Modena.

Il programma proseguirà il 2 agosto con la trasferta in Germania per affrontare l'Union Berlino nella capitale tedesca. Una volta rientrato in Sardegna, il Cagliari sarà protagonista l'8 agosto della seconda edizione del Trofeo Gigi Riva, che vedrà i rossoblù sfidare il Nizza.