Tirreno Pisa - Benvenuti fratelli Tramoni. Matteo potrebbe suggerire a Maran un cambio tattico. Per Lisandru ipotesi prestito, ma non è scontato

Tirreno Pisa - Benvenuti fratelli Tramoni. Matteo potrebbe suggerire a Maran un cambio tattico. Per Lisandru ipotesi prestito, ma non è scontatoTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 19 agosto 2022, 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Benvenuti fratelli Tramoni", titola oggi l'edizione di Pisa de Il Tirreno. Matteo potrebbe suggerire a Maran un cambio tattico nelle file davanti. Per Lisandru c’è l’ipotesi di un prestito, sorte toccata anche a Seck che va ad Empoli.

Entrambi i fratelli hanno firmato un contratto che li lega al Pisa fino al 30 giugno 2026. La posizione ideale di Matteo Tramoni nel Brescia era quella di esterno sinistro d’attacco nel 4-3-3 di Filippo Inzaghi - si legge sul quotidiano -. Nel corso della stagione, anche quando è subentrato Corini, è stato provato come trequartista ma non ha reso come nel tridente. Probabilmente perché ha bisogno di avere spazio e campo, non un raggio d’azione limitato dietro alle punte. Questo potrebbe cambiare qualcosa nell’idea di gioco di Maran che nelle gare di coppa e campionato ha puntato sul 4-3-2-1 ma in estate ha provato anche il 4-3-3.

Il fratello Lisandru, nato il 18 aprile 2003 e di ruolo esterno offensivo di destra, potrebbe (ma non è scontato) andare in prestito al Mantova. Anche lui ha debuttato con l’Ajaccio prima di passare al Cagliari. Lo scorso anno ha realizzato 5 gol e in 22 partite.