Tuttosport - Solo domani il calendario dell’ultima. C'è la variabile Cagliari

Il calendario dell'ultima giornata del massimo campionato italiano rimane in sospeso, in attesa dei risultati odierni. E' quanto riporta stamattina Tuttosport. Attualmente, gli incontri sono programmati tra sabato 24 e domenica 25, ma il consiglio direttivo della Lega si riunirà domani per valutare eventuali modifiche: qualora la battaglia per il titolo tra Napoli e Inter fosse ancora aperta, esisterebbe la possibilità di anticipare i loro rispettivi match infrasettimanalmente, preservando così la domenica per un potenziale spareggio decisivo.
Tale soluzione dovrebbe però superare le resistenze del presidente del club campano, mentre la prospettiva alternativa di disputare le partite sabato con eventuale spareggio martedì suscita perplessità nell'ambiente nerazzurro. A complicare ulteriormente lo scenario interviene la situazione del Cagliari, avversario dei partenopei nell'ultima sfida: se la squadra isolana fosse ancora in lotta per non retrocedere, ciò comporterebbe ripercussioni anche sugli altri incontri decisivi per la permanenza nella categoria e per le qualificazioni europee, creando un effetto domino difficilmente gestibile.
Nell'ipotesi in cui il Napoli conquistasse matematicamente il tricolore questa sera, l'incontro tra i Como e i Inter potrebbe comunque subire un anticipo, consentendo a Inzaghi di disporre di maggior tempo per preparare la finalissima di Champions.