Tuttosport - Toro, la pista Diouf è a rischio beffa. Duello con il Nizza. Giulini chiede cifra esorbitante per Caprile

"Toro, la pista Diouf è a rischio beffa. Duello con il Nizza". Così titola Tuttosport.
Non si può parlare di beffa vera e propria, almeno per ora. Il Torino un portiere ce l’ha già in rosa e non è nell’urgenza assoluta di sostituirlo. Ma l’operazione per portare Yehvann Diouf sotto la Mole rischia di complicarsi seriamente a causa dell’inserimento del Nizza.
Il giovane estremo difensore francese si è fatto notare in Ligue 1, nonostante la retrocessione del Reims, grazie a prestazioni di spessore che lo hanno reso uno dei protagonisti della stagione, soprattutto in Coppa di Francia, dove la sua squadra si è fermata solo di fronte al PSG dopo aver accarezzato la finale.
Il Nizza si è mosso con decisione, trovando un’intesa con il club per una cifra intorno ai 7 milioni di euro. Non tutto però è definito: manca ancora l’assenso del giocatore, che – secondo quanto filtra – preferirebbe approdare al Torino. Il vero interrogativo è quanto a lungo Diouf sarà disposto ad attendere la chiamata dei granata.
Davide Vagnati aveva seguito con attenzione il profilo del francese, iniziando a parlare con il Reims dopo aver dovuto incassare un secco no dal Cagliari per Elia Caprile: il club di Giulini valuta il portiere con cifre esorbitanti, giustificate dal suo rendimento ma proibitive per i piani granata. Nel frattempo, però, il direttore sportivo del Toro ha dovuto registrare l’accelerazione decisa del Nizza, che potrebbe presto chiudere la trattativa.
Le alternative tra i pali per i granata sono Montipò, Falcone, Turati e Fofana.