Zappa, errore pesante. Kilicsoy mai pericoloso, Idrissi il migliore. le pagelle della Gazzetta dello Sport

Zappa, errore pesante. Kilicsoy mai pericoloso, Idrissi il migliore. le pagelle della Gazzetta dello SportTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Nelle pagelle pubblicate da La Gazzetta dello Sport, il migliore del Cagliari, sconfitto ieri sera dal Milan alla unipol Domus, è stato Michel Adopo, con 6,5: "Più spesso alle spalle di Kilicsoy che mezzala, porta il pressing e ostacola la costruzione rossonera. Recupera palloni e non tira mai indietro la gamba. Con Borrelli in campo, arretra il raggio d’azione".

Il peggiore Gabriele Zappa con 5: "Marcatore di destra nella linea a tre, non sfigura e controlla fino a quando non è fuori posizione sul cross di Rabiot: lui scivola, Leao stoppa e firma l’1-0. Errore pesante che condiziona il resto dell’incontro del Cagliari".

Stesso voto per Kiliçsoy ed Esposito. Il turco stavolta delude: "Centravanti classico, gioca spalle alle porta e fa da sponda per i compagni aiutando la squadra a salire. Un tiro, ma non dà mai la sensazione di poter creare problemi".

Da 5,5, invece, Prati, Obert, Idrissi, Borrelli e Gaetano.

Sufficienza per Caprile, Luperto, Rodriguez, Palestra a Mazzitelli. 

Anche Pisacane è da 6: "Conferma la difesa a tre vista nella vittoria a Torino contro i granata e il suo Cagliari per un tempo tiene botta, concedendo poco al Milan. Lo affonda il gol di Leao: dopo tre risultati utili in casa, perde. La squadra però c’è".

Il voto di squadra è un 5,5: "Partita di corsa e di resistenza. Un solo tiro nello specchio, tanto impegno nel chiudere gli spazi. Quando va sotto... è finita.".