Concas (Under 17) a Domus Rossoblù: "La rimonta clamorosa è il frutto della crescita dei ragazzi"

La storica vittoria della Primavera in Coppa Italia non è stata un episodio isolato, ma il primo atto di un progetto che continua a dare frutti importanti. Dopo il trionfo guidato da Fabio Pisacane, sono stati gli Allievi Nazionali Under 17 di mister Roberto Concas a confermare la bontà del lavoro svolto: la squadra ha conquistato l’accesso ai playoff scudetto grazie a una stagione all’insegna di crescita e tenacia.
«Eravamo consapevoli che servissero tempo, lavoro e pazienza – racconta mister Concas a Domusrossoblù – ma la rimonta clamorosa è il frutto della crescita dei ragazzi, sia sul piano tecnico sia sotto il profilo caratteriale». Proprio l’ultima gara, in casa dell’Inter, è stata la fotografia più nitida di questo percorso: sotto 0-2 e in inferiorità numerica, i ragazzi hanno reagito con orgoglio, rimontando fino al 2-2 e guadagnandosi il diritto di sfidare domani la Fiorentina nei playoff.
L’Under 17 è infatti considerata la categoria più strategica dopo la Primavera, un vero e proprio crocevia per il passaggio al calcio dei “grandi”. «Per i ragazzi rappresenta un momento fondamentale – spiega Concas –: è qui che iniziano a forgiarsi come atleti completi, pronti a confrontarsi con il professionismo».
Ora la sfida a Firenze: «Sarà dura – conclude il tecnico – perché la Fiorentina ha qualità e individualità importanti. Ma noi affronteremo la gara con la nostra identità e il nostro spirito di sacrificio». Una prova d’orgoglio, l’ennesima, per confermare che il movimento rossoblù è un progetto solido, capace di produrre risultati straordinari.