Filippi: “Vittoria meritata. E’ un privilegio per noi lavorare sotto gli occhi di Ranieri”

Filippi: “Vittoria meritata. E’ un privilegio per noi lavorare sotto gli occhi di Ranieri”TUTTOmercatoWEB.com
sabato 7 gennaio 2023, 14:45Settore giovanile
di Paola Pascalis

Soddisfatto e voglioso di guardare avanti con i suoi ragazzi, Michele Filippi analizza la vittoria della sua Primavera contro l’Atalanta ad Assemini. “Ci sono ragazzi molto validi, la partita di oggi dimostra che c’è un gruppo fatto di elementi che vogliono mettersi in luce e rendersi utili ogni giorno”. 
“La sosta così lunga ti dà possibilità di lavorare e curare i dettagli, però chiaramente ti mette di fronte a delle incognite su come ripartirai. I risultati del weekend lo testimoniano, ma i ragazzi negli ultimi giorni hanno lavorato benissimo e mi aspettavo un’ottima dimostrazione dei nostri valori e del nostro impegno.

“Abbiamo creato diversi presupposti per fare gol, nel primo tempo potevamo aprire la partita una volta in vantaggio ma non ci siamo riusciti, la vittoria è però meritata per quanto il Cagliari ha proposto. Dal punto di vista dello sviluppo del gioco dovevamo avere meno fretta e nella ripresa siamo stati più lucidi”.

“Intanto pensiamo alla sfida di mercoledì in Coppa Italia contro il Torino, poi penseremo alla gara col Bologna in campionato. Ci sono molte squadre competitive, l’agenda è fitta a gennaio e quindi dobbiamo affrontare una gara alla volta con la massima dedizione”.

“Dispiace per come è finita l’esperienza con mister Liverani e che le cose non abbiano funzionato, ora è arrivato un grande maestro come Claudio Ranieri che è una figura di alto profilo, dalla caratura internazionale. Credo sia un privilegio per chi lavora con lui e per me, noi che possiamo giocare davanti ai suoi occhi e magari in futuro apprendere qualcosa da lui. Personalmente sono cresciuto nel vivido ricordo del suo Cagliari che ammiravo allo stadio, quindi fa piacere averlo qui con noi”.