Primavera 1, Filippi: "Soddisfatto dei miei ragazzi. Qualche decisione controversa dell'arbitro"

Primavera 1, Filippi: "Soddisfatto dei miei ragazzi. Qualche decisione controversa dell'arbitro"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 27 agosto 2022, 14:45Settore giovanile
di Giancarlo Cornacchia
fonte Cagliari Calcio

Queste le parole di Michele Filippi, tecnico della formazione primavera rossoblù, a margine del pareggio contro l'Inter:

LA PRESTAZIONE. “Sono contento della prestazione, soddisfatto delle risposte che ho avuto dai ragazzi dal punto di vista del gioco, del temperamento e dell'agonismo, anche da chi è entrato a partita in corso. L’umore del gruppo è sempre stato alto, anche con il Torino avevamo giocato bene nonostante un manto erboso che ci ha penalizzato. Oggi contro un avversario ancora più forte abbiamo portato a casa un punto, questo dà ulteriore valore al nostro lavoro quotidiano”.

L'ARBITRAGGIO. “Siamo rammaricati, alcune scelte arbitrali oggi hanno fatto la differenza e ci hanno tolto una vittoria che meritavamo. Dispiace perché noi ci impegniamo giorno e notte per far bene nei novanta minuti e vorremmo che tutti gli addetti ai lavori svolgessero al meglio il proprio compito. Gli episodi a sfavore possono capitare, speriamo che nell’arco del campionato possano compensarsi”.

IL GIOCO. “Il giro palla e la costruzione dal basso sono principi di gioco in cui crediamo fortemente, abbiamo tanti giocatori di qualità che permettono di esprimerci al meglio giocando in questo modo. Continueremo su questa squadra perché alla lunga ci darà risultati, sia in termini di punti che di crescita individuale che dei singoli calciatori. Alla fine è questo l'obiettivo principale della Primavera”.