Primavera - Concas: "Ai ragazzi posso solo fare i complimenti, la vittoria di oggi è meritata"

Primavera - Concas: "Ai ragazzi posso solo fare i complimenti, la vittoria di oggi è meritata"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
sabato 7 maggio 2022, 16:15Settore giovanile
di Martina Musu

Al termine della partita ha parlato ai microfoni dei media presenti mister Roberto Concas, vice di Agostini da inizio stagione e oggi all’esordio come allenatore in prima: “Questa poteva essere una partita trappola. Contro una squadra già retrocessa, che gioca serena e senza obiettivi, può capitare di concedere qualcosa anche inconsciamente. Siamo partiti contratti, poi l’abbiamo ripresa, salvo commettere alcune ingenuità sul 3-1. È stato importante però che i ragazzi abbiano avuto la forza mentale di riprenderla in mano ancora una volta e portare a casa la vittoria”.

Ancora una volta sono stati decisivi i cambi a gara in corso: “L’organico è stato costruito con criterio e logica, abbiamo due-tre titolare per ogni ruolo e questo ci permette di poter calibrare le energie e interpretare nel migliore dei modi i momenti della gara. Ai ragazzi posso solo fare i complimenti, la vittoria di oggi è meritata per tutto il lavoro svolto in questi mesi”.

L’emozione della prima volta: “Sono orgoglioso di essere l’allenatore di questa squadra. Ho la possibilità di portare al termine un lavoro iniziato con mister Agostini: sento questa responsabilità e sono convinto che continuando a fare del nostro meglio ci toglieremo delle grandi soddisfazioni”.