Primavera - Domani Cagliari-Napoli, Filippi: “Sfida ostica ma veniamo da due settimane di lavoro proficue”

Primavera - Domani Cagliari-Napoli, Filippi: “Sfida ostica ma veniamo da due settimane di lavoro proficue”TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 30 settembre 2022, 12:00Settore giovanile
di Laura Pace
fonte CagliariCalcio

Alla vigilia della gara di Campionato Primavera col Napoli di domani ad Asseminello, il tecnico del Cagliari Michele Filippo ha presentato la gara: "Sono state due settimane di lavoro molto proficue, il gruppo ha acquisito ulteriore compattezza. Da parte dello staff c’è enorme stima e fiducia nei confronti dei ragazzi. Siamo convinti che questa possa essere un’annata in cui la squadra possa far emergere a pieno i propri valori, tutti noi abbiamo grande consapevolezza di ciò”.

Sensazioni positive, da parte di allenatore e staff: “La percezione è che in queste due settimane sia scattato qualcosa nella testa dei giocatori. Con il lavoro abbiamo proseguito sulla nostra strada, senza stravolgimenti, cercando di curare ulteriori dettagli e limando ciò che poteva essere migliorato. I nuovi arrivati si sono integrati subito in maniera ottimale, sposando il clima emotivo dei compagni”.

Sull’avversario di domani: “Contro il Napoli sarà complicato, loro sono molto solidi e hanno una buona fisicità. Una squadra molto verticale che gioca un calcio pragmatico. Sarà una sfida ostica, lato nostro sarà importante rimanere sempre dentro la partita, prendendone le redini e provando a condurla a nostro favore”