Under 17, dopo la sconfitta col Monza il Cagliari sfiderà il Venezia

Under 17, dopo la sconfitta col Monza il Cagliari sfiderà il Venezia TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 13 settembre 2021, 13:00Settore giovanile
di Laura Pace

Al centro sportivo “Monzello” si è giocata domenica 12 settembre (ore 15:00) la gara tra Monza-Cagliari valida per la prima giornata del Campionato U17 A-B (Girone B). Con un gol segnato per tempo (finale 2-0) il Monza del tecnico Riccardo Monguzzi regola il Cagliari di mister Daniele Zini.

Nel primo tempo i padroni di casa giocano abbastanza bene, sullo 0-0 Infantino calcia fuori un rigore procurato dal n.8 Orlando. Prima del duplice fischio i brianzoli passano in vantaggio grazie ad un bel gol segnato dal n.7 Lorenzo Arpino, in precedenza il portiere dei rossoblù Iliev Svetzarov sventa la minaccia in più occasioni. 

Nella ripresa il Cagliari ci prova. Prima del raddoppio del Monza però sale in cattedra anche il portiere biancorosso Vergani che salva il risultato in un paio di circostanze negando di fatto il pari ai sardi.

Ma al 68′ il Monza raddoppia con il subentrato Vittorio Di Vito (n.20) imbeccato da capitan Colombo. Negli ultimi 10 minuti non succede più nulla di eclatante, i biancorossi esultano, vanno a 3 punti in classifica e si “vendicano” della sconfitta subita (nella stessa categoria Under 17) proprio contro il Cagliari per 0-3 ad aprile scorso in occasione del Camp. U17 A-B “Nuova Fase”. Prossimo turno 19 settembre (2^ giornata) Udinese-Monza e Cagliari-Venezia