Esclusive TC

Un mirto con... Gaby Mudingayi: "Io sono un tifoso del Bologna, quindi dico che gli emiliani vinceranno a Cagliari per 2-1. I pericoli per i sardi potrebbero arrivare da qualsiasi zona del campo: i felsinei sono imprevedibili"

Un mirto con... Gaby Mudingayi: "Io sono un tifoso del Bologna, quindi dico che gli emiliani vinceranno a Cagliari per 2-1. I pericoli per i sardi potrebbero arrivare da qualsiasi zona del campo: i felsinei sono imprevedibili"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:33Un mirto con...
di Matteo Bordiga

L’ex centrocampista del Bologna Gaby Mudingayi, interpellato da Tuttocagliari.net, presenta la sfida prevista per questo pomeriggio, alle ore 15, all’Unipol Domus tra gli isolani e i felsinei. Un match che si profila estremamente equilibrato ma che alla fine, secondo Mudingayi, gli ospiti allenati da Vincenzo Italiano si aggiudicheranno col risultato di 2-1.

Gaby, il Bologna si presenta a Cagliari dopo lo squillante successo ottenuto ai danni del Pisa al Dall’Ara. Che tipo di avversario devono aspettarsi i ragazzi di Fabio Pisacane?

“Un Bologna che sta riprendendo fiducia e consapevolezza dei propri mezzi, guidato da un allenatore che ha imposto una filosofia di gioco che l’anno scorso ha regalato grandi risultati a Orsolini e compagni. Quest’anno gli emiliani hanno iniziato il campionato in modo un po’ titubante, ma l’idea è sempre stata quella di riprendere il discorso interrotto alla fine della precedente stagione. Per questo pomeriggio prevedo una partita bella tosta, anche perché il Cagliari in casa propria ha sempre fame di punti.”

Quale sarà, a suo giudizio, il più grande ostacolo che dovranno superare i felsinei all’Unipol Domus?

“Si affronteranno due squadre che vorranno ottenere l’intera posta a tutti i costi, quindi gli ostacoli e i pericoli – per entrambe – potrebbero venire un po’ dappertutto. Il Cagliari dovrà tenere conto del fatto che il Bologna da qualche settimana ha iniziato veramente a giocare da squadra. In più gli emiliani hanno alcune individualità – Orsolini e Castro su tutti – che sono sempre in grado di sparigliare le carte del match. Insomma, le insidie potrebbero venire – soprattutto per il Cagliari – da qualsiasi avversario e da qualsiasi zona del campo.”

Che impressione le ha fatto fin qui il nuovo Cagliari, guidato da un allenatore promosso direttamente dalla Primavera alla prima squadra?

“Un’impressione positiva. Il Cagliari gioca un buon calcio, anche perché il suo allenatore ha le idee ben chiare. Auguro di cuore ai sardi di continuare su questa strada.”

Gaby, un pronostico secco: come finirà Cagliari-Bologna?

“Beh, dal momento che io tifo per il Bologna, squadra per cui ho giocato, dico 2-1 per gli ospiti.”