ACCADDE OGGI - Cagliari-Messina 1-1, Suazo risponde a Donati. E quel gol fantasma di Esposito...

ACCADDE OGGI - Cagliari-Messina 1-1, Suazo risponde a Donati. E quel gol fantasma di Esposito...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 18 settembre 2021, 14:15Accadde oggi
di Redazione TuttoCagliari

Finisce in parità il derby delle Isole tra Cagliari e Messina, costrette ancora a rinviare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. L'1-1 finale va un po' stretto agli uomini del neo-tecnico Ballardini, che possono anche recriminare per un gol-fantasma di Esposito. Il Messina ringrazia e porta in Sicilia un punto importante. Inizia bene il Cagliari con le rapide accelerazioni di Langella e Suazo, ben innescate dalla saggia regia di Conti, che costringono il Messina nella propria trequarti. Al 13' i padroni di casa sfiorano il vantaggio: il solito Conti scodella in mezzo un pallone apparentemente innocuo che Aronica valuta male: il riflesso di Esposito è buono, ma il suo colpo di testa termina alto. Il Messina si fa notare poco ma al 30' passa a sopresa avani. Un angolo di D'Agostino pesca Donati che, inspiegabilmente solo al limite dell'area, scarica un gran destro al volo imparabile per Campagnolo. Siciliani in vantaggio e Cagliari sotto shock. Il risveglio dei sardi 10 minuti dopo con un Suazo: l'honduregno conquista palla a centrocampo, punta la difesa avversaria, salta Zanchi e da fuori area lascia partire un destro che non lascia scampo a Storari. 

Nella ripresa, il Sant'Elia grida al gol al 22': Capone ispira per Suazo, l'honduregno mette in mezzo per Esposito, anticipato da Zoro ma verso la sua porta. Zanchi allontana, ma la palla sembrava dentro. E' l'ultima vera emozione: il Messina si limita a contenere fino al termine, sfiorando il colpaccio nel finale con Aronica. 
 

Il tabellino

CAGLIARI: Campagnolo; Pisano, Canini, Bega, Agostini; Abeijon (30' st Budel), Conti, Gobbi; 
Esposito (38' st Cossu), Suazo, Langella (12' st Capone). In panchina: Tomasig, Vignati, Conticchio, Ferrarese. Allenatore: Ballardini. 



MESSINA: Storari; Zoro, Rezai, Zanchi, Aronica; Coppola, Donati; D'Agostino (27' st Muslimovic), Iliev (41' st Yanagisawa), Sculli, Zampagna (24' st Mamede). 
In panchina: Caglioni, Fusco, Giamp�, Di Napoli. Allenatore: Mutti. 

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce. 

RETI: 30' pt Donati; 40' pt Suazo 

NOTE: giornata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori 7 mila circa. Ammoniti: Aronica, Zanchi, Conti, Coppola, Rezai. Angoli 8-4 per il Cagliari. Recuperi: pt 1'; st 5'.