ACCADDE OGGI - Il Cagliari batte 0-1 il Napoli, Castro spezza la maledizione. Che si ripeta la storia?

ACCADDE OGGI - Il Cagliari batte 0-1 il Napoli, Castro spezza la maledizione. Che si ripeta la storia?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 25 settembre 2021, 12:30Accadde oggi
di Laura Pace

Domani sarà la gara più attesa dell'anno per i tifosi sardi: una rivalità a senso unico che risale agli anni '90 contro il Napoli. Esattamente dal 2009 al 2019 il Cagliari non ha mai espugnato il San Paolo, ora Stadio Diego Armando Maradona. Ma il 25 settembre di due anni fa Castro ha mandato in visibilio il pubblico sardo nel finale, spezzando una maledizione lunga un decennio. Ora Napoli-Cagliari si giocherà questa domenica 26 settembre: due anni dopo esatti. Che si ripeta la storia?

Nel 2019 lo Stadio San Paolo il Napoli affrontava il Cagliari in uno dei 10 match valevoli per il 5° turno di campionato. Gli azzurri di Mr Ancelotti, terzi in classifica con 9 punti, andavano a caccia della 4^ vittoria consecutiva tra Serie A e Champions al fine di consolidare la propria posizione nelle zone alte della graduatoria. A loro volta i sardi, posizionati a centroclassifica a quota 6 insieme a Torino, Milan, Sassuolo e Brescia, arrivarono a Fuorigrotta per provare a marcare ulteriori punti dopo i due successi consecutivi ottenuti contro Parma e Genoa. I convocati ufficiale di quel giorno erano questi:

Per il Cagliari: Rafael, Pinna, Mattiello, Rog, Cigarini, Cerri, Joao Pedro, Cacciatore, Birsa, Klavan, Oliva, Nandez, Pisacane, Aresti, Ionita, Lykogiannis, Ceppitelli, Deiola, Castro, Pellegrini, Walukiewicz, Olsen, Simeone.

Per il Napoli: Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Ghoulam, Hysaj, Insigne, Koulibaly, Karnezis, Llorente, Lozano, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Younes, Zielinski.