Bernardeschi: "Mondiale? Farò di tutto per esserci. Non ho sentito Gattuso"

Dopo il rientro dal ritiro di Valles, il Bologna di Vincenzo Italiano ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole in vista della nuova stagione. La giornata odierna è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente uno dei nuovi volti della rosa rossoblù: Federico Bernardeschi. L’ex Juventus e Toronto FC ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura:
"Ringrazio la società, i direttori, i dirigenti e il mio procuratore per avermi dato l'opportunità di tornare in Italia, in una realtà sempre più importante e ormai affermata. Sapevo che questo era un gruppo molto unito, ma finché non entri nello spogliatoio puoi solo affidarti alle voci. Ora che ci sono dentro, posso dire che è davvero un gruppo sano, composto da giovani e uomini con valori seri. Sono orgoglioso di farne parte. Mi hanno accolto benissimo. Sono qui anche per contribuire a rafforzare ulteriormente questi valori. Ci aspettano tre competizioni e serviva allargare la rosa: è un vantaggio per l’allenatore".
Interpellato sull’eventualità di un ritorno in Nazionale, Bernardeschi non ha nascosto le sue ambizioni:
"Ho vinto un Europeo, ma non ho mai giocato un Mondiale. Farò di tutto per esserci".
Infine, a chi gli ha chiesto se ci fosse stato un contatto con Rino Gattuso, attualmente tecnico del Marsiglia, ha risposto con sincerità:
"No, non ho ricevuto chiamate. Forse perché sono stato via cinque anni. Ci può stare".