Biasin critico sugli errori arbitrali dell'ottava giornata: "Secondo me il Var a chiamata avrebbe risolto diversi problemi"

Biasin critico sugli errori arbitrali dell'ottava giornata: "Secondo me il Var a chiamata avrebbe risolto diversi problemi"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:00Altre notizie
di Maria Laura Scifo

Il giornalista Fabrizio Biasin ai microfoni di Radio Sportiva ha lanciato una provocazione nata dai tanti episodi arbitrali dubbi che hanno caratterizzato l'ottava giornata del campionato di Serie A. Queste le sue parole: "O si decide di mutuare l'esperimento che si sta portando avanti in #SerieC con il Var a chiamata. Secondo me alla lunga ci arriveremo e potrebbe essere una buona soluzione. Con la decisione finale che resta nelle mani dell'arbitro ma con la possibilità delle panchine di intervenire su casi che sembrano eclatanti. Questo fine settimana secondo me il Var a chiamata avrebbe risolto diversi problemi.

L'altra cosa che continuo a dire è che arbitro e varisti dovrebbero essere migliori amici. Trovo assurdo che ogni settimana un arbitri si trovi un varista diverso. Se la coppia fosse sempre la stessa e avesse la possibilità di parlare, non quando lo dice il protocollo, ma costantemente nei 90', avremmo meno problemi di sudditanza. Questa cosa si risolverebbe con squadre arbitrali che sono sempre le stesse e vanno di settimana in settimana in giro per i campi".