Cagliari cooperativa del gol con ben 14 marcatori diversi. E' il secondo miglior dato della storia rossoblù

Cagliari cooperativa del gol con ben 14 marcatori diversi. E' il secondo miglior dato della storia rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:15Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Nell'attuale Serie A, il Cagliari ha mostrato una notevole distribuzione del peso realizzativo, con ben 14 giocatori diversi capaci di trovare la via della rete. Un dato che colloca l'attuale annata tra le più prolifiche sotto il profilo della varietà di marcatori nella storia recente del club isolano.

Tale cifra - evidenzia Opta - rappresenta il secondo miglior risultato mai raggiunto dalla formazione rossoblù in un singolo campionato della massima serie. Il primato assoluto appartiene alla stagione precedente (2023/24), quando furono addirittura 19 i calciatori del Cagliari a iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori.

L'attuale performance eguaglia quanto già registrato in diverse altre stagioni della storia cagliaritana in Serie A: lo stesso numero di marcatori diversi (14) era stato infatti raggiunto nelle stagioni 2006/07, 2011/12, 2016/17 e 2019/20.