Capozucca: "La Fiorentina ha fatto alcuni acquisti per partire, ma deve completare il mercato"

L'ex direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca ha parlato ai microfoni di Radio Firenze Viola e si è soffermato sul mercato della Fiorentina e di alcune squadre di A. La Fiorentina infatti aveva messo inizialmente nel mirino Piccoli, poi accantonato sia perché Kean è rimasto e anche per i 30 milioni richiesti dal Cagliari. Tuttavia, continua ad essere interessata a Nadir Zortea. Queste le sue dichiarazioni: "Pioli è un allenatore che stimiamo tutti, sfido ad avere perplessità sulla scelta. Parla la sua carriera e la Fiorentina ha fatto una scelta ottima".
Mercato viola in rapporto alle altre di Serie A?
"Mancano ancora 35 giorni e c'è tempo per mettere a posto la rosa, anche se gli allenatori la vorrebbero completa al 90% subito in ritiro. La Fiorentina ha fatto alcuni acquisti per partire, ma deve completare il mercato".
Un giudizio sulle squadre di A.
"Le scelte degli allenatori rispecchiano certe filosofie, come l'Atalanta per Juric. Allegri è un vincente perché il Milan vuole vincere. Altre scelte sono fatte di conseguenza. Juventus più a fari spenti? Nel suo DNA ha la parola vincere, ma negli ultimi anni non le appartiene più e dunque il percorso lascia un po' perplessi, lavora in sordina e c'è un po' di confusione di ruoli anche se ora è arrivato Modesto che è bravo".