Messi sospeso, Mascherano: "Per riempire stadi e fare soldi nessuno si lamenta, giusto?"

Messi sospeso, Mascherano: "Per riempire stadi e fare soldi nessuno si lamenta, giusto?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Altre notizie
di Martina Musu

Il tecnico dell’Inter Miami, Javier Mascherano, è su tutte le furie per la decisione della MLS di sospendere Lionel Messi e Jordi Alba per la partita contro il Cincinnati per non aver partecipato all’All-Star Game. "Ho un’opinione su quello che è successo, ma non sono qui per criticare la MLS o cambiare la regola. Non ci siamo adattati a quello che è successo, oltre al fatto che non sono d’accordo con la decisione, non sono per niente d’accordo, ma, beh... ci siamo adattati". ha detto Mascherano. 

Per poi sbottare: "Ora ho una domanda: cosa sarebbe successo se la partita di oggi (stanotte, ndr) fosse stata in trasferta? Avrebbero impedito anche a Leo di giocare? Perché per riempire gli stadi e fare soldi, allora nessuno si lamenta, giusto? Il fatto è che questa partita era in casa. Lascio a voi la risposta". Eppure prima dell’All-Star Game il commissario della MLS, Don Garber, aveva riconosciuto che l’Inter Miami stava pagando le conseguenze di un calendario congestionato, visto anche il Mondiale per Club. Mentre Alba aveva subito un infortunio dopo la partita contro i NY Red Bulls il 19 luglio. 

"Quello che trovo strano - riflette Mascherano - è che un giorno dicono una cosa e il giorno dopo prendono una decisione completamente diversa. Perché tutti abbiamo sentito quello che è stato detto, che era comprensibile, dato il numero di partite che aveva giocato. Non abbiamo chiesto che venisse gestito diversamente".