Cardone: “La Lazio non è più una grande squadra, ma Sarri sta facendo benissimo”

Cardone: “La Lazio non è più una grande squadra, ma Sarri sta facendo benissimo”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Altre notizie
di Martina Musu

In collegamento con la trasmissione “Quelli che…”, il giornalista di Repubblica Giulio Cardone ha offerto una lucida analisi del momento della Lazio, tra difficoltà offensive, solidità difensiva e limiti strutturali che stanno condizionando il cammino della squadra di Maurizio Sarri.

“Immaginavo questa partita brutta, con loro che ti fanno giocare male; la Lazio in questo momento non è nelle condizioni di vincere in un certo modo.

Questa partita la potevi vincere con il cinismo di una grande squadra ma la Lazio non è più una grande squadra. Quella di Basic non è un’occasione ma uno spunto, con Isaksen invece hai avuto un’occasione.

Ci manca tantissimo Castellanos in attacco e lì davanti abbiamo un problema. In difesa la Lazio è seconda come clean sheet tra i primi 5 campionati europei, quindi la solidità è evidente. E la solidità è fondamentale nel calcio ma è altrettanto importante che poi ci sia un atteggiamento che ti porti a fare gol; a Pisa con un atteggiamento più aggressivo, la partita la vinci. Poi c’è da considerare che la Lazio in questo momento non ha cambi e da quando ci sono le cinque sostituzioni, questo fa la differenza.”

Cardone ha poi sottolineato come, nonostante le difficoltà, la squadra stia mantenendo un rendimento accettabile:

“Fare 9 punti in 5 partite, in questa situazione, è importante. La nostra critica giusta verso la società contagia però i giudizi sulla squadra, ci porta ad esagerare in negativo. Questa squadra è la stessa che per cinque mesi ha fatto bene, più Cataldi, con Basic e Cancellieri. Sarri sta facendo benissimo.”

Infine, un passaggio sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori biancocelesti:

“La squadra è stanca. Pellegrini sta gestendo il problema al ginocchio e ha dato la sua disponibilità. Per quanto riguarda Gila la speranza è che non arrivino i sintomi influenzali.” Le sue dichiarazioni riprese da radiosei.it