Cecchi commenta le parole di Gravina: "Dagli stadi al calcio giovanile, ma il problema vero sono le retrocessioni?"

Cecchi commenta le parole di Gravina: "Dagli stadi al calcio giovanile, ma il problema vero sono le retrocessioni?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30Altre notizie
di Maria Laura Scifo

Stefano Cecchi ai microfoni di Radio Sportiva ha commentato le dichiarazioni del presidente della FIGC Gabriele Gravina relative alla volontà di ridurre il numero di retrocessioni e promozioni. Queste le sue parole: "Magari son cose intelligentissime e sono io che non le capisco. Ma questa storia che il calcio ha mille problemi, dagli stadi al calcio giovanile fino alle trasferte che mettono i tifosi ospiti nel magazzino dello stadio e pagano 60 euro. Con tutti i problemi che ha il calcio, qual è il problema vero? Le retrocessioni?! Allora facciamo l'Nba, congeliamo il campionato e nessuno retrocede. Ma che robe è? Se il calcio non è sostenibile, chiediamoci invece perché siamo gli unici ad avere 60 squadre nella terza divisione.

Non esiste un campionato nel mondo che abbia 60 squadre nella terza divisione. Magari è un problema di voti... Il sale di un campionato è dato da chi vince ma anche da chi lotta per non retrocedere. Se si toglie il sale dal campionato si toglie il gusto".