Clamoroso, in Spagna vincono i club: annullata Villarreal-Barcellona a Miami

Clamoroso, in Spagna vincono i club: annullata Villarreal-Barcellona a MiamiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di José Maria Diaz Acosta
Ieri alle 22:45Altre notizie
di Maria Laura Scifo

La protesta di questo fine settimana non è stata tramutata in "lettera morta": i club della Liga hanno ottenuto ciò per cui si sono battuti, ovvero la cancellazione della sfida tra Villarreal e Barcellona a Miami. A comunicarlo è stata la Liga stessa attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale:

"La LALIGA informa che, a seguito di colloqui con il promotore della Partita Ufficiale della LALIGA a Miami, quest'ultimo ha comunicato la sua decisione di annullare l'organizzazione dell'evento a causa dell'incertezza generata in Spagna nelle ultime settimane.

La LALIGA si rammarica profondamente che questo progetto, che rappresentava un'opportunità storica e unica per l'internazionalizzazione del calcio spagnolo, non possa andare avanti. La celebrazione di una partita ufficiale al di fuori dei nostri confini avrebbe rappresentato un passo decisivo nell'espansione globale della nostra competizione, rafforzando la presenza internazionale dei club, il posizionamento dei giocatori e il marchio del calcio spagnolo in un mercato strategico come quello degli Stati Uniti".

Un segnale forte che potrebbe fare scuola anche per l'Italia. A febbraio, infatti, la sfida tra Como e Milan dovrebbe tenersi in Australia, ma vedendo quanto accaduto in Spagna, non è da escludere che anche qui ci possano essere delle forti prese di posizione.