Foschi: "La vittoria del Sassuolo e i pareggi di Cagliari ed Empoli? Il tifoso può sempre nutrire sospetto, ma..."

Foschi: "La vittoria del Sassuolo e i pareggi di Cagliari ed Empoli? Il tifoso può sempre nutrire sospetto, ma..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 7 maggio 2024, 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Rino Foschi, direttore sportivo. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Cagliari-Lecce 1-1, Sassuolo-Inter 1-0 ed Empoli-Frosinone 0-0: di fronte a risultati del genere, come fa il tifoso a credere ancora nel sistema calcistico italiano?

"Sono quarant'anni che lavoro nel calcio. Le ultime partite di campionato, in passato, erano scandalose. Oggi c'è maggiore serietà. A volte, un punto sta bene ad entrambe le squadre. Non abbiamo le prove di ciò, e comprendo non sia bello sportivamente parlando. Bisogna considerare tanti fattori, come la classifica e la paura di retrocedere. L'Inter aveva già vinto lo scudetto e, dopo una grande festa, poteva essere prevedibile il successo del Sassuolo. Non era l'Inter agguerrita che conosciamo, ma per una questione di motivazioni e inerente a quella che è stata l'ultima settimana. Ci sono pareggi che possono arrivare, ma che non sono pattuiti. Oggi come oggi è una cosa molto più seria di qualche anno fa. Il tifoso può sempre nutrire sospetto, ma i tempi sono cambiati"