Gattuso nuovo CT dell’Italia, Grosso approva: "Confido tanto nelle sue caratteristiche, è fantastico"

Fabio Grosso, oggi allenatore del Sassuolo e protagonista del trionfo mondiale del 2006, ha condiviso il campo e tante emozioni con Gennaro Gattuso, neo commissario tecnico della Nazionale. Intervenuto a Sky Sport Insider, l’ex terzino ha espresso il proprio pensiero sull’ormai ex compagno di squadra e sulla sua nuova avventura azzurra.
"A me non entusiasma molto parlare di queste cose. Rino è una persona fantastica, abbiamo condiviso un’esperienza fantastica insieme. Gli auguro il meglio, ma soprattutto auguro il meglio al nostro movimento, perché meritiamo di tornare a dei livelli diversi da quelli che abbiamo avuto negli ultimi anni. E sono convinto anche che abbiamo il materiale per riuscirci. Confido tanto nelle caratteristiche di Rino, ma soprattutto nelle caratteristiche del movimento per ripartire e riprenderci quello che abbiamo lasciato".
Nel corso dell’intervista, Grosso ha parlato anche del piacere di confrontarsi in Serie A con colleghi di grande valore:
“Sarei ingiusto nei confronti di tanti altri… Abbiamo tanti allenatori di grande livello, sono contentissimo di misurarmi con tutti loro. Cercheremo di provare a dire la nostra anche in questa categoria”.
Infine, una riflessione sulla crescita personale attraverso l’osservazione degli altri tecnici:
“Noi guardiamo un po’ tutti, osserviamo tutti e curiosiamo molto. Bisogna essere curiosi per trovare una scintilla che si integri con le proprie idee, non si deve fare copia e incolla perché non sarebbe efficace. Mi piacciono tutti gli allenatori, quelli che sono in A da tanti anni e anche quelli come me, che ci sono arrivati da meno tempo. La curiosità è di quella di scoprire e conoscere per poi trovare le contromisure per provare ad affrontare tutti questi allenatori molto bravi”.