La Nuova Sardegna - Cagliari, ballottaggio (con un favorito) per sostituire Makoumbou. Anche Nandez e Mancosu si candidato per una maglia da titolare

La Nuova Sardegna si proietta verso la sfida tra Cagliari e Sassuolo, in programma lunedì prossimo. Ranieri dovrà valutare la soluzione migliore per sostituire Antonio Makoumbou a centrocampo, destinato ad essere squalificato dopo l'espulsione rimediata all'Olimpico. In pole per la sostituzione del congolese - riferisce Stefano Ambu - c'è Sulemana, che è stato anche la prima scelta a gara in corso nel match contro i biancocelesti. Ma non si può escludere neppure un rilancio di Deiola, sparito dai radar dopo la sostituzione alla fine del primo tempo di Cagliari-Frosinone, con la squadra sotto di tre gol.
In avanti potrebbe essere confermato Lapadula, costretto ad uscire prematuramente contro la Lazio a seguito del rosso a Makoumbou. Si candida per una maglia da titolare anche Nandez, che potrebbe trovare spazio sulla fascia o in mezzo accanto a Prati. Ranieri valuterà anche la possibilità di una staffetta tra Viola e Mancosu, ma in questo caso molto dipenderà dai progressi a livello di condizione del trequartista sardo.