Lecce, un mese lontano dal Via del Mare: restyling da 35 milioni in vista dei Giochi del Mediterraneo
In piena lotta per la salvezza, il Lecce dovrà rinunciare per un mese al Stadio Via del Mare. Dopo la gara interna contro la Cremonese del 7-8 marzo, i giallorossi torneranno a giocare davanti ai propri tifosi solo nel primo weekend di aprile.
Il motivo dello stop
La pausa è legata ai lavori di restyling in vista della 20ª edizione dei Giochi del Mediterraneo (21 agosto-3 settembre), che a Lecce ospiteranno le partite di calcio. Come assicurato dal presidente Saverio Sticchi Damiani, nessuna gara sarà disputata fuori città.
Complice la sosta per le nazionali, le trasferte consecutive saranno soltanto due (Napoli e Roma) prima del rientro casalingo contro l’Atalanta. Secondo quanto riportato da Cronache di Spogliatoio, l’intervento da 35 milioni di euro – finanziato con fondi legati ai Giochi – prevede 25 milioni per la nuova copertura e 10 per ulteriori lavori strutturali. In programma la rimozione della copertura della Tribuna Ovest, il restyling di bar, hospitality, servizi, uffici e aree operative, oltre alla sostituzione dei seggiolini della Tribuna Est.
Al termine degli interventi, lo stadio sarà omologato come impianto UEFA di categoria 4, idoneo anche per ospitare gare di Champions League ed Europa League