Malore per Nadir in Marsiglia-Angers: il club tranquillizza i tifosi

Malore per Nadir in Marsiglia-Angers: il club tranquillizza i tifosiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 12:30Altre notizie
di Giorgia Zuddas

Attimi di paura ieri sera all'Orange Vélodrome durante la sfida di Ligue 1 tra e Angers (terminata 2-2), quando il giovane centrocampista Bilal Nadir si è improvvisamente accasciato a terra pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Subentrato al 76' al posto di Igor Paixão, il 21enne si è accasciato senza alcun contatto fisico, generando grande apprensione tra compagni e avversari.

Il giocatore è stato soccorso immediatamente: i compagni lo hanno posto in posizione laterale di sicurezza, mentre lo staff medico è intervenuto con prontezza. Nadir è stato trasportato fuori in barella, sostituito da Pol Lirola. Al termine della gara, l'allenatore Roberto De Zerbi ha parlato della situazione, rassicurando: "Bilal ha perso conoscenza per un istante, ma è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Siamo preoccupati, ma speriamo che non sia nulla di grave". Nelle ore successive, l'Olympique Marsiglia ha diffuso un comunicato ufficiale con aggiornamenti positivi: "Bilal Nadir non ha mai perso conoscenza e le sue funzioni vitali sono rimaste stabili. Il trasferimento in ospedale è avvenuto a scopo precauzionale e il giocatore è attualmente sotto osservazione. Le sue condizioni sono buone".

Il club ha inoltre ringraziato il personale sanitario per la rapidità dell’intervento e i tifosi per il sostegno dimostrato. Nadir, che in stagione ha collezionato 9 presenze e 3 assist, resterà monitorato nelle prossime ore, ma la paura iniziale sembra ormai rientrata.