Mondiali 2026, India eliminata dal Qatar a causa di un clamoroso errore arbitrale (VIDEO)

Clamoroso quanto accaduto durante il match Qatar-India, valido per le qualificazioni al Mondiale del 2026. La squadra indiana, inizialmente in vantaggio, è stata sconfitta 2-1 allo stadio Jassim Bin Hamad di Doha. La sconfitta, che ha precluso all'India la possibilità di qualificarsi per il torneo, è stata determinata da un grave errore arbitrale, diventato rapidamente virale.
L'episodio controverso si è verificato al 73', quando l'India era ancora avanti 0-1 grazie al gol di Chhangte segnato al 37' del primo tempo. Durante l'azione incriminata, il portiere indiano Gurpreet Singh Sandhu ha lasciato scivolare il pallone tra le gambe oltre la linea di fondo in quella che sembrava una presa facile. Ciò avrebbe dovuto portare a un semplice calcio d'angolo per il Qatar, ma l'attaccante Al Hassan ha rimesso la palla in gioco con un tocco e Yousef Aymen l'ha messa in rete.
Nonostante il gol fosse chiaramente da annullare, né l'arbitro né i suoi assistenti hanno rilevato l'irregolarità. È importante notare che nelle qualificazioni asiatiche per i Mondiali non è previsto l'uso del VAR. Grazie a questo errore arbitrale, il Qatar ha ritrovato fiducia, ribaltando la partita nel finale e conquistando la qualificazione al turno successivo insieme al Kuwait.
The worst part about this is that Qatar 🇶🇦 players No. 5 & 6 clearly knew that the ball had gone outside, and still they continued celebrating the Goal
— The Khel India (@TheKhelIndia) June 11, 2024
UNFAIR AT THE HIGHEST LEVEL pic.twitter.com/O9tKeTuFq0