Montolivo su Palestra: "L’Inter ha aspettato troppo. La Premier può essere la cosa migliore per lui"

Montolivo su Palestra: "L’Inter ha aspettato troppo. La Premier può essere la cosa migliore per lui"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:45Altre notizie
di Vittorio Arba
Montolivo su Palestra: Inter troppo lenta, Chelsea scelta migliore per l’ex Cagliari; poi il giudizio su Mancini e Conte per la Nazionale.

Riccardo Montolivo, ospite di Sky Sport, ha commentato il possibile sorpasso del Chelsea sull’Inter nella corsa a Marco Palestra. L’esterno dell’Atalanta, reduce dalla stagione in prestito al Cagliari, sembrerebbe orientato ad accettare la proposta dei Blues, declinando così l’interesse del club nerazzurro. Secondo Montolivo, l’Inter avrebbe dovuto muoversi con maggiore decisione per chiudere prima l’operazione. Questo il suo pensiero: "Secondo me l'Inter ha aspettato troppo, doveva essere più veloce e prenderlo prima, la trattativa è durata troppo. Il trasferimento in Premier non credo sia la cosa migliore per il calcio italiano, però credo sia la cosa migliore per lui, individualmente. Avrà modo di confrontarsi col campionato e migliore e coi calciatori più forti al mondo".

Montolivo si è poi espresso anche sul possibile nuovo commissario tecnico della Nazionale, tra Roberto Mancini e Antonio Conte: "L'uscita dalla Nazionale di Mancini pesa nella scelta, Conte è un allenatore di grande livello che in poco tempo riesce a creare una squadra e questo può essere un valore aggiunto".