OBERT: "Purtroppo ci costano cari gli ultimi venti secondi, ma abbiamo fatto un'ottima partita. Siamo sulla strada giusta, possiamo fare un ottimo campionato. Il mister? Abbiamo la giusta idea"

Adam Obert ha commenta la sconfitta del Maradona ai microfoni dei media. Le sue parole:
“Purtroppo ci costano cari gli ultimi venti secondi, sono episodi che capitano. Abbiamo fatto un’ottima partita, mettendo in campo quello che avevamo preparato, ce lo siamo detti anche in spogliatoio. Abbiamo dato tutto in campo, usciamo a testa alta e sappiamo che un pizzico di malizia in più ci avrebbe permesso di ottenere punti anche oggi. Andiamo avanti con fiducia, non era facile giocare così a casa dei campioni d’Italia, forse con un po’ più di furbizia avremmo potuto evitare quel che è successo allo scadere. Ora dobbiamo imparare dall’esperienza di stasera. Questa prestazione ci dà consapevolezza perché siamo sulla strada giusta, con questo spirito possiamo fare un grandissimo campionato”.
Su mister Pisacane: “Pisacane lo conosco bene dai tempi della Serie B, già in quell’esperienza abbiamo creato un bel rapporto: si vede che abbiamo la giusta idea su come affrontare le gare, su come affrontare le partite e a livello di cattiveria stiamo crescendo tanto. Dobbiamo solo fare quel che ci dice il mister, e con lui lo staff. Le prime due gare le abbiamo affrontate contro avversari di grandissima qualità, le chiudiamo entrambe con rammarico, specie oggi”.
Obert ha parlato anche di se stesso: “Conosco i miei punti deboli e quelli forti, abbiamo parlato anche con il mister e devo ascoltare quello che mi dice, ogni settimana capisco di più e meglio quello che mi chiede a livello tattico. La stagione è lunghissima e non bisogna mollare neanche un centimetro. Idrissi? Ci conosciamo dai tempi della Primavera, mi fa piacere dargli qualche consiglio e farlo crescere in termini di esperienza. Giocare al centro della difesa? Il mister mi vede anche da centrale sinistro in una difesa a tre, ma io do il massimo a prescindere con l’obiettivo di rendermi utile. Oggi ho avuto modo di affrontare giocatori di livello altissimo, sto acquisendo sempre maggiore esperienza in determinati contesti, anche con la Nazionale, e non può che farmi bene”.