Parma, Pecchia: "Si può mantenere l'equilibrio a prescindere degli uomini in campo"

Parma, Pecchia: "Si può mantenere l'equilibrio a prescindere degli uomini in campo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 novembre 2024, 17:00Altre notizie
di Martina Musu

Conferenza stampa della vigilia oggi per Fabio Pecchia, allenatore del Parma. Domani gli emiliani ospiteranno la Lazio e il focus durante l'incontro coi giornalisti è andato anche sui troppi gol sui palloni alti concessi dalla difesa: "Sul gol di Retegui partivamo da una palla persa ed avevamo perso le marcature. Dobbiamo porre più attenzione, concediamo qualche cross in più ma siamo in linea rispetto alla media in Serie A".

La Lazio attacca molto sulle fasce, le sue scelte possono essere più conservative in quella zona?
"Certo, lavoriamo sulle catene laterali e abbiamo bisogno del sacrificio anche in mezzo al campo. Ma dobbiamo mantenere un certo equilibrio, nel secondo tempo contro l'Atalanta abbiamo giocato con lo stesso modulo e gli stessi giocatori con un solo cambio. Credo si possa mantenere l'equilibrio a prescindere degli uomini in campo, ma chi gioca deve esser nelle migliori condizioni mentali e fisiche per affrontare la partita".

Che partita ti aspetti domani?
"Una squadra di palleggio, verticale, bisogna fare i complimenti alla Lazio e a Baroni, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. In queste partite bisogna sì correre come successo tante volte, ma bisogna soprattutto fare la cosa giusta al momento giusto con la personalità giusta".