Quella volta andò così - Cagliari fatale a Giacomini

A fine campionato sarà retrocessione per il Cagliari. Il Napoli sarà ultimo al fischio finale dopo questa sconfitta. Per Victorino è una delle rarissime domeniche positive in maglia rossoblù. Sulla panchina partenopea siede Massimo Giacomini e il Cagliari gli sarà fatale. Dieci anni dopo per lui sarà esonero anche in Sardegna. Giagnoni fa controllare Diaz da Lamagni, Piras è preso in consegna da Bruscolotti. Il gol partita è segnato a otto minuti dal triplice fischio. Autore è Maurizio Restelli: per lui in precedenza ventinove gettoni in maglia partenopea. Rossoblù rinforzati dagli innesti -nel mercato di riparazione- di Vavassori e Pileggi. Per quest'ultimo, parole di elogio a fine gara da parte di Riva:” mi ha ricordato molto Ardiles, il favoloso mediano dell'Argentina campione del mondo '78”. Alla sostituzione di Victorino, lungo applauso del pubblico durante la passerella. Appena tre domeniche prima, dopo la sconfitta di Firenze, si era ventilato l'esonero di Giagnoni, che ha poi conquistato due vittorie e un pareggio:” se mi avessero silurato, avrebbero detto che il nuovo allenatore è un mago con questi risultati”, ha commentato il tecnico olbiese. L'azione del gol è avviata da Pileggi, che cede a Quagliozzi; questi cede a Piras che stoppa di petto e allarga a destra per l'accorrente Restelli: la conclusione in corsa termina alle spalle di Castellini.
Tabellino
Cagliari: Malizia Lamagni azzali Restelli Bogoni Vabassori Quagliozzi Pileggi Victorino(86'Rovellini) Marchetti Piras.All.: Giagnoni.
Napoli: Castellini Bruscolotti Ferrario (61'Citterio) Marino Krol Celestini Scarnecchia(85'Vagheggi) Vinazzani Diaz Dal Fiume Pellegrini. All.: Giacomini.
Arbitro: Longhi di Roma
Rete: 82' Restelli