Real Madrid, Carreras si presenta: "Torno da uomo nel club dei miei sogni"

Real Madrid, Carreras si presenta: "Torno da uomo nel club dei miei sogni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di José María Díaz Acosta
Ieri alle 17:15Altre notizie
di Martina Musu

Alvaro Carreras, nuovo terzino del Real Madrid, si è presentato in conferenza stampa: 

"Non è facile parlare", esordisce emozionato il nuovo difensore del Real Madrid, per poi proseguire: "Voglio ringraziare il presidente per le sue parole e il Real Madrid per la fiducia nel rendere possibile il mio ritorno in quella che è stata casa mia per due anni. Sono partito da bambino e torno da uomo. Ho tantissima voglia di indossare di nuovo questa maglia. È un orgoglio rappresentare questo stemma. Prometto di dare tutto me stesso per continuare a crescere insieme e conquistare nuovi titoli. E non posso dimenticare la mia famiglia: senza di loro oggi non sarei qui. Grazie di cuore e... Hala Madrid!"

Cosa significa tornare al Real Madrid?
"Significa tutto. È realizzare un sogno, tornare a casa. Ho tantissima voglia di iniziare questa nuova sfida."

Il trasferimento si è fatto attendere: hai mai avuto dubbi che potesse sfumare?
"Nel calcio si parla sempre tanto, ma io ero concentrato sul mio ex club e sulla sfida del Mondiale, anche se non è andata come speravamo. Ora ho voglia di cominciare una stagione che, ne sono certo, sarà brillante."

Hai parlato con Xabi Alonso? E dove pensi di giocare?
"Sì, abbiamo parlato e mi ha fatto i complimenti. Per quanto riguarda il ruolo, giocherò ovunque serva, in quello che è il club dei miei sogni. Darò tutto per questa maglia."