Serie B, l'agente Caravello: "Cagliari, Genoa, Venezia e Parma le favorite"

Serie B, l'agente Caravello: "Cagliari, Genoa, Venezia e Parma le favorite"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 13 agosto 2022, 10:15Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Il noto Agente Fifa, Danilo Caravello è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net:

Vedendo la rosa del Palermo a cosa potrà puntare?

"Un giudizio per adesso è parziale e riduttivo, perché il mercato è ancora in essere nella sua fase cruciale, soprattutto per il Palermo che ha avuto il cambio del proprio allenatore. Sicuramente completerà la rosa con 4-5 acquisti importanti. Una piazza così importante come il Palermo attrezzerà la squadra per disputare un campionato difficile come lo è quello di Serie B". 

Come è cambiato il calcio mercato rispetto a qualche anni addietro?

"Dopo ventiduenni di esperienza è cambiato in maniera radicale, come è normale che sia. Le cose cambiano in tutti i livelli. Un mercato più difficile, più vasto, globale, aperto a tutti i paesi del mondo con maggiore competizione, con maggiore scelta. C'è un ricambio dirigenziale. Per rimenare sempre in auge, sul pezzo bisogna dimostrare capacità, professionalità e serietà. Sono cose che premiano sempre noi procuratori nel calcio attuale".

In Serie B quali saranno le squadre che lotteranno per la promozione?

"Ci sono almeno una decina di squadre che potranno lottare per la promozione, però per quella diretta si fanno preferire attualmente le retrocesse: Cagliari, Genoa e Venezia ed aggiungerei anche il Parma, che ha una rosa di tutto rispetto ed ha un allenatore vincente come Pecchia che ha vinto negli ultimi quattro anni due campionati di Serie B a Verona ed a Cremona. Questa Serie B è una A2". 

Facendo un salto di categoria come vede la Serie A, con tante squadre che molto probabilmente lotteranno per la vittoria finale?

"Le squadre favorite o attrezzate per lo scudetto sono le milanesi: Inter e Milan, la Roma, che ha fatto un mercato importante e la solita Juventus, che ha sempre una mentalità vincente. Poco sotto metterei la Lazio,il Napoli e la Fiorentina. Vedremo però come si completerà il mercato delle vari squadre che potrebbe fare cambiare la scala dei valori".

Ci sono altri giocatori che gestisce che interessano al Palermo?

"I miei contatti sono costanti, però per adesso non ho miei assistiti in trattativa con il Palermo".