Sky aumenta i prezzi dei pacchetti Sport e Calcio: nuovo listino in vigore dal 1 luglio

Sky aumenta i prezzi dei pacchetti Sport e Calcio: nuovo listino in vigore dal 1 luglioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari
martedì 16 aprile 2024, 22:00Altre notizie
di Vittorio Arba

A partire dal 1° giugno, Sky ha annunciato un aggiornamento del listino prezzi per i suoi pacchetti Sport e Calcio. Questo comporterà un aumento delle tariffe per i consumatori. Secondo Calcio e Finanza, il pacchetto Sport subirà un incremento di 6,90 euro al mese, mentre il pacchetto Calcio vedrà un aumento di 3 euro al mese per i listini Smart e Open.

Per quanto riguarda gli abbonamenti Smart, che offrono un prezzo scontato per 18 mesi, il costo mensile del pacchetto Sport salirà a 22,90 euro (da un prezzo base di 16 euro). Gli abbonamenti Open, che sono più flessibili e senza vincoli, costeranno 26,90 euro al mese (da un prezzo base di 20 euro). Inoltre, rispetto al vecchio listino, ci sarà un aumento di 7,99 euro al mese per il pacchetto Sport e di 3,99 euro al mese per il pacchetto Calcio. Questa decisione di Sky arriva dopo sette anni senza cambiamenti, con l'unico aggiustamento precedente nel 2021, quando il costo del pacchetto Calcio è stato ridotto di 10 euro a seguito del nuovo accordo per i diritti televisivi della Serie A, con DAZN come principale attore.

Per la stagione 2024/25, Sky avrà l'esclusiva sulla trasmissione delle coppe europee (ad eccezione della migliore partita di Champions League del mercoledì sera, che sarà trasmessa da Amazon). Sky trasmetterà 185 partite della nuova UEFA Champions League, tutte le partite di Europa League e Conference League (anche queste con il nuovo format a 36 squadre). La Serie A, invece, rimarrà in co-esclusiva con DAZN fino al 2029.

Per i clienti che saranno interessati dall'aumento del prezzo, sarà possibile disdire i pacchetti Sport e Calcio senza costi aggiuntivi fino al 30 giugno 2024.