Videolina Sport - Gaggini: "Doccia fredda per il Cagliari. Riemersi tutti i limiti caratteriali di una squadra che forse si specchia un po' troppo in se stessa"

Videolina Sport - Gaggini: "Doccia fredda per il Cagliari. Riemersi tutti i limiti caratteriali di una squadra che forse si specchia un po' troppo in se stessa"
lunedì 19 settembre 2022, 10:30Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Il giornalista de L'Unione Sarda Fabiano Gaggini ha commentato il ko del Cagliari nel corso di Videolina Sport. TuttoCagliari.net ha sintetizzato il suo intervento:  "E' stata una doccia fredda. Forse c'eravamo un po' tutti illusi di avere trovato una quadra e di aver trovato un sistema che potesse adattarsi alle insidie della Serie B, invece il passo indietro c'è stato anche dal punto di vista mentale, col fatto che veramente il Bari era una squadra scorbutica, che ha ingarbugliato il Cagliari e il Cagliari non ha trovato le soluzioni per uscirne. Crollo tecnico o sono stati bravi i pugliesi? Sicuramente il Bari è una squadra scorbutica dal punto di vista positivo e organizza, quindi ti mette in difficoltà. Nel momento in cui inizi a sbagliare le seconde palle, nel momento in cui non ripeti quanto fatto nella gara precedente a Benevento, che ci ha un po' illuso....

anche dal punto di vista delle occasioni si è creato veramente poco e quel poco non è stato sfruttato al meglio. Sono riemersi tutti i limiti caratteriali di una squadra che forse si specchia un po' troppo in se stessa ed è entrata in campo un po' troppo molle. Un peccato perchè poteva essere una svolta importante dopo due successi di fila. Ma fasciarsi la testa ora non serve, siamo alla sesta giornata, ora arriva la sosta a pennello e Liverani potrà valutare anche delle alternative. Ci sono tutti i margini di rientrare in corsa".